mercoledì 21 novembre 2012

Organismi Geneticamente Modificati Pro e contro


La questione degli organismi geneticamente modificati sta attirando l'attenzione dei media senza precedenti a causa della sua capacità di introdurre cambiamenti fondamentali nel patrimonio genetico degli esseri viventi. I pro organismi geneticamente modificati e gli svantaggi discussi nei paragrafi seguenti gettare un po 'di luce su questo controverso argomento.

Quali sono gli organismi geneticamente modificati?

Gli organismi geneticamente modificati o OGM sono gli animali e le piante che sono geneticamente modificati per sviluppare i tratti utili o desiderato. Le tecniche utilizzate per effettuare modificazione genetica sono noti come tecniche di ingegneria genetica. La tecnologia del DNA ricombinante viene utilizzato per creare una nuova serie di geni combinando le molecole di DNA provenienti da fonti diverse. Il DNA viene trasferito nell'organismo in questione e risulta nella formazione di due tipi diversi di OGM (transgenica e cisgenic) in base all'origine di DNA utilizzato. Organismi transgenici sono formate da inducendo geni esogeni chiamati transgeni in un organismo. Nel processo di cisgenesis o la creazione di organismi cisgenic, i geni vengono trasferiti tra gli organismi che sono compatibili in termini di allevamento.

Pro e contro di Organismi Geneticamente Modifica

L'idea di modificare un organismo geneticamente suona eccitante tuttavia, i professionisti gli organismi geneticamente modificati e gli svantaggi non sono stati studiati a lungo termine fino a data. Cerchiamo di capire i pro ei contro di organismi geneticamente modificati con l'aiuto dei dati presentati di seguito.

A favore di ingegneria genetica

L'ingegneria genetica ha molte applicazioni in diversi settori come la medicina, l'agricoltura, farmacia, ecc Diamo uno sguardo ad alcune delle importanti applicazioni di questa tecnologia che effettua la manipolazione dei geni.

Produzione di insulina umana: i pazienti che soffrono di diabete non sono in grado di produrre abbastanza insulina. Quindi, sorge la necessità di queste persone di ottenere insulina da fonti esterne. Con l'aiuto di ingegneria genetica, geni umani possono essere trasferiti in altri mammiferi per la produzione di insulina. I mammiferi come pecore e capre sono utilizzati come mezzo con geni umani che giocano il ruolo di 'software' o il 'cervello' che contiene l'informazione genetica necessaria per la produzione di insulina.

L'uso nella terapia genica: Gli OGM come alcuni virus sono utilizzati in terapia genica. La terapia genica può essere utilizzato nel trattamento di vari disturbi genetici e malattie come anemia falciforme, distrofia muscolare e fibrosi cistica.

Creazione di Neo-organi: L'indisponibilità di organi per i trapianti è un grosso problema negli Stati Uniti. La creazione di neo-organi per aumentare la fornitura di organi desiderati è possibile mediante ingegneria genetica. La rigenerazione di nuovi tessuti viene effettuata l'iniezione di un fattore di crescita con un tessuto iniettore. Vi è un altro procedimento per la creazione di nuovi organi in cui viene utilizzato un ponteggio costituite da polimeri biodegradabili a contenere le cellule vegetali. Questa impalcatura è collocato in una posizione in cui è prevista la nuova crescita. Alla fine il patibolo si rompe o si dissolve e un organo completamente nuovo è formato.

Utilizzo in agricoltura: le piante geneticamente modificate hanno molte applicazioni nel campo dell'agricoltura. La modificazione genetica o ingegneria viene utilizzato per aumentare la produzione di colture, il controllo dei parassiti, la gestione delle malerbe, ecc I cibi geneticamente modificati vengono prodotti anche per renderle più nutritivo. Ad esempio, l'incorporazione del ferro digeribile nelle colture geneticamente modificate influenza la salute in modo positivo.

Contro di ingegneria genetica

Argomento principale fatta contro le attività di modificazione genetica che porta a risultati imprevedibili o effetti collaterali. La modificazione genetica è considerato innaturale e non rientra nel contesto di modi naturali come l'allevamento / incrociando le piante e gli animali per tirar fuori il meglio di loro. In questo modo, la possibilità di alterazioni imprevedibili che si svolgono nel patrimonio genetico degli organismi è uno dei più grandi cause di preoccupazioni tra gli scienziati per quanto riguarda l'intera questione della modificazione genetica. È importante notare che non FDA ha approvato animali consumo che sono geneticamente modificati. Questa presa di posizione da parte della FDA implica che non vogliono che questi organismi geneticamente a far parte della catena alimentare.

Effetti nocivi sulle colture: Le colture geneticamente modificate che la pianta gli agricoltori nei loro campi hanno lo stesso patrimonio genetico di make-up. Ogni attacco virale o batterica sarebbe pertanto, influenzare tutte le piante presenti nel campo. Inoltre, l'impollinazione incrociata di tali piante con altre piante aumenta il rischio di contaminazione. Il 'Bt' (Bacillus thuringiensis) geni presenti nelle colture GM uccidere gli insetti come api, coccinelle, farfalle, ecc Quindi, anche organismi utili sono colpiti con parassiti.

Animali geneticamente modificati: La modificazione genetica degli animali viene eseguita per la produzione di farmaci, proteine ​​umane e di terapie. L'attività di clonazione animale porta a deformità al momento della nascita e molti di questi animali muoiono mentre sono ancora giovani. Ingegneria genetica viene anche utilizzato per creare mediante organi di animali per impiantare in esseri umani. Ad esempio, il cuore suino potrebbero essere trapiantate in un essere umano, se si sta affrontando il pericolo di insufficienza cardiaca. Tuttavia, il cuore del maiale, se infettati da una malattia, può diffondersi agli esseri umani. La ricerca nel campo dell'ingegneria genetica è in fase preliminare, nulla può quindi, essere detto chiaramente su come esattamente le modifiche / alterazioni interesserebbe le generazioni future delle specie nelle domande. Gioco d'azzardo con la sorte di queste creature innocenti e gli esseri umani (in ultima analisi, che consumano questi animali) non è affatto vale il rischio.

Metodi innaturali in uso: Al fine di svolgere l'ingegneria genetica / modifica, i metodi utilizzati sono artificiali, e quindi, le barriere naturali riproduttive degli organismi di violazione.

Rischio di uso improprio: il rischio delle informazioni relative a queste tecniche cadano nelle mani sbagliate devono essere considerati studiando i pro ei contro di ingegneria genetica. Mindless clonazione di animali e piante per scopi commerciali sarebbe sicuramente avere effetti negativi sul patrimonio genetico che abbiamo oggi. Il processo di erosione genetica può accelerare con aumento del numero di organismi geneticamente modificati.

Interruzione del naturale dell'informazione genetica: Si sostiene che l'ingegneria genetica, l'inserimento di geni avviene proprio nelle cellule viventi. Tuttavia, non può essere deciso dove esattamente nella sequenza di DNA, il gene deve essere inserito. Vi è il rischio della rottura di espressione genica e l'informazione genetica presente nel DNA.

Fase preliminare di ricerca: La maggior parte della ricerca nel campo dell'ingegneria genetica è nelle sue fasi preliminari. Le prove sono generalmente condotti su animali e molto poco della ricerca viene esaminata dagli scienziati. Inoltre, la metodologia di ricerca utilizzate da queste società non vengono utilizzate dalla FDA (Food and Drug Administration).

GloFish è uno degli organismi geneticamente modificati ed è una forma del pesce zebra. Yorktown Technologies da Austin, Texas ha portato il GloFish nel mercato statunitense nel 2003. La modifica genetica degli esseri viventi sta diventando controversa con la comunità scienziato essere diviso su questa questione. I pro organismi geneticamente modificati ei contro devono essere adeguatamente studiati prima di effettuare il processo di alterare la costituzione genetica di ogni essere vivente.

Nessun commento:

Posta un commento