domenica 18 novembre 2012

Energia eolica: Storia di mulini a vento


Ingrandisci immagine

Come il vento è generato?

Il riscaldamento ineguale della terra e di acqua dal sole è la causa principale della generazione del vento sulla superficie della terra. La capacità globale installata di eolico è 6000MW e circa 10,6 miliardi di unità di energia elettrica sono stati generati nel 1996, riducendo così le emissioni di CO2 di 10,5 milioni di tonnellate. L'energia eolica è una delle forme di energia messa a disposizione dalla natura ed è disponibile gratuitamente. E 'stato in America più grandi risorse naturali. Come per lo studio della NASA degli Stati Uniti ha abbastanza vento stabile per generare 1280 miliardi KWh di energia elettrica all'anno, che equivale a circa 200 GW o la metà della produzione annuale di tutti i fossili alimentato impianti di generazione sono stati alimentati dal vento.

Impianti eolici:

Gli impianti eolici o centrali eoliche come vengono popolarmente chiamati sono cluster di macchine di vento utilizzati per produrre elettricità. Un parco eolico di solito Possiede centinaia di macchine eoliche di tutte le forme e dimensioni. A differenza di centrali nucleari oa carbone maggior parte degli impianti eolici non sono di proprietà di aziende di pubblica utilità. Invece sono di proprietà ed è gestito da uomini d'affari che vendono l'energia elettrica prodotta sul parco eolico per le utenze elettriche. Tesi aziende private sono noti produttori indipendenti di elettricità.

Gestione degli impianti eolici non è così semplice come buttare le macchine su un campo erboso. Proprietari di impianti eolici devono pianificare attentamente dove localizzare le loro macchine. Devono considerare la disponibilità del vento (quantità di vento), le condizioni meteorologiche locali, più vicino alle linee di trasmissione elettrica e dei codici urbanistici locali. Impianti eolici hanno bisogno dei lotti di terreno. Una macchina ha bisogno del vento fino a due ettari di terreno. Un impianto eolico occupa centinaia di ettari. Il terreno può ancora essere utilizzato dagli agricoltori per coltivare intorno le macchine una volta che sono installati. Proprio plunking di macchine eoliche non si ferma dai tuoi spese ci sono ancora i costi di manutenzione da prendere in considerazione. Anche in base alle regole di quel particolare imposte statali o area può essere imposto ai proprietari di impianti per l'utilizzo delle risorse naturali.

Storia delle macchine eoliche

L'importanza dell'energia eolica è stato riconosciuto abbastanza nel primo periodo. Oltre 5000 anni fa, gli antichi Egizi usavano l'energia eolica per navigare le loro navi sul fiume Nilo. La gente poi costruito mulini a vento per macinare il grano. I primi mulini a vento conosciuti sembrava ruote a pale di grandi dimensioni.

Secoli dopo, la gente Holland migliorato il mulino a vento. Pensavano di elica a pale e ne ha fatto in modo che possa essere trasformata per affrontare il vento. Mulini a vento ha aiutato l'Olanda a diventare paesi più industrializzati del mondo da parte del 17 ° secolo. Coloni americani hanno usato mulini a vento per macinare il grano e il mais, per pompare l'acqua e al taglio del legno presso segherie. Nel secolo, le persone utilizzano i mulini a vento per generare elettricità nelle zone rurali nel 1930 "; i mulini a vento elettrici sono stati utilizzati sempre meno. Poi, nei primi anni 1970, la penuria di petrolio ha creato e l'ambiente desideroso di fonti energetiche alternative, aprendo la strada perché ci-entry del mulino elettrico sul paesaggio americano. Energia eolica Oggi è uno dei più grandi risorse naturali dell'America.

Classificazione del mulino a vento

Come spiegato in precedenza mulino a vento è una macchina per la conversione dell'energia eolica. Una turbina eolica la parte fondamentale di generazione di energia elettrica converte l'energia cinetica del moto vento in energia meccanica trasmessa dall'albero. Si è ulteriormente convertita in energia elettrica con l'aiuto di generatore, producendo così elettricità. Mulini a vento sono generalmente suddivisi in due tipi come:

1) di tipo ad asse orizzontale e

2) di tipo ad asse verticale

Inoltre a seconda della loro asse di rotazione sono sub classificati come:

1) di tipo ad asse orizzontale mulini a vento sono ulteriormente classificati come:

a) singolo palettato

b) a doppia lama

c) Multi pale

d) tipo di biciclette a più lame

e) Tipo di Sail

f) Tipo di Ala

2) tipo di asse verticale mulini a vento sono ulteriormente classificati come:

a) le macchine di tipo Savonius

b) Darius tipo macchine

Vento sistemi di energia elettrica sono classificati nelle seguenti categorie di utilizzo:

1) vento sistemi di energia elettrica collegati alla rete senza necessità di impianto di accumulo di energia.

2) Stand alone (isolato) sistema di energia elettrica eolica, con necessità di impianti di accumulo di energia.

3) non critiche del sistema vento elettrico o vento energia meccanica, senza necessità di accumulo di energia.

4) Vento elettrica ibrida o elettrica eolica, solare elettrico, ibrido batteria. Per le applicazioni remote, fattorie, di risparmio energetico non convenzionali schemi.

Centrali Windmill hanno certamente aumentato come uno dei più importante risorsa di energia. Il modo in cui si vedono che ha cambiato numerose attività di ricerca sono svolte a sfruttare al meglio l'energia del vento.

Nessun commento:

Posta un commento