domenica 18 novembre 2012

Formattazione disco rigido esterno per Mac


Uno dei modi migliori per cancellare un disco rigido pulire e per eliminare qualsiasi problema di virus per computer che li riguardano, è quello di formattarlo. Nuovi hard disk esterni devono essere formattati per essere in grado di scrivere o leggere i dati su di esso. Se sei un immigrato recente Mac o computer Mac OS X, le probabilità sono, che non hanno familiarità con la procedura. Dopo aver commutato da Windows, Mac OS X richiede un po 'di tempo per abituarsi. Lo scopo di questo articolo è quello di presentarvi la procedura esatta per la formattazione di un disco rigido esterno per Mac. Anche se si vuole formattare un volume del disco rigido interno, la procedura è simile.

Con diversi gigabyte di dati generati ogni giorno sotto forma di immagini, file di lavoro, film e musica, lo spazio limitato disco rigido del MacBook o Macintosh non è mai abbastanza. L'acquisto di un 1 TB o 500 GB hard disk non è un lusso ma una necessità. Non è consigliato disco rigido esterno per Mac. Ci sono più di un scelte. Assicurarsi che vi accontentate di niente di meno che il miglior disco rigido esterno per Mac. Per essere in grado di usarlo, una delle prime cose che dovete fare è entrare formattato.

Formattazione disco rigido

Quando si acquista il disco rigido esterno, viene riformattato o in stato grezzo. Per essere in grado di utilizzarlo, potrebbe aver bisogno di essere partizionato e installato con un sistema di accesso ai file. Questo sistema crea un file di registro di indirizzi con settori di memoria fisica sul disco rigido, che viene utilizzato durante la scrittura e il recupero dei dati in seguito. L'unità deve essere diviso in volumi per facilità di utilizzo se l'utente sente il bisogno di dividere in diverse subunità logiche. Vediamo come la formattazione avviene su Mac OS X nella sezione seguente.

Procedura per la formattazione del disco rigido esterno su un Mac

La formattazione o la formattazione hard disk è piuttosto una procedura semplice. Formattazione hard disk interni o esterni su Mac è gestito da un unico programma, appositamente progettato per questo scopo. Si chiama 'Utility Disco'. Alcune delle funzioni del programma sono il montaggio e smontaggio dischi, la creazione di immagini disco, partizionamento dischi e, naturalmente, la formattazione o 'cancellazione' un disco come viene definito in gergo Mac.

Una caratteristica recentemente aggiunto di questo programma, dal momento che Mac OS X Snow Leopard versione è stata lanciata, è la possibilità di ridimensionare qualsiasi delle partizioni esistenti. Permettetemi ora di spiegare la procedura di formattazione per dischi rigidi esterni, utilizzando Utility Disco.

Aprire il programma di utilità e vedrete un elenco di tutte le partizioni esistenti del disco rigido e supporti data storage rimovibili collegati con il vostro Mac.. Utilizzando un cavo USB, collegare il disco rigido esterno con il vostro Mac.. Vedrete immediatamente ha elencato sul lato sinistro.

Per formattare l'intero disco, prima di tutto selezionare. Tra le molte schede che si vedono nel programma, fare clic su quello che dice 'Erase'. Una volta selezionata l'opzione, vi verrà chiesto di scegliere il tipo di file system formattazione che si intende utilizzare sul disco rigido esterno.

Il valore di default e anche la scelta consigliata è 'Mac OS X Journal', che è specificamente progettato per i sistemi Mac. Selezionare il file system e poi dare il comando 'Erase', cliccando sul pulsante appropriato. La formattazione inizierà immediatamente e dovrebbe essere fatto in pochi minuti.

Imparare la formattazione del disco rigido esterno per Mac è semplice perché il programma 'Utility Disco' dotato di un'interfaccia intuitiva. E 'stato creato per l'utente non specializzato. Tutto ciò che dovete fare è fare una scelta del file system corretto e il programma fa il resto. Dopo la formattazione, il disco rigido esterno è pronto per l'uso sul vostro Mac. Con il file system corretto installato, accedere ai dati memorizzati nel disco rigido esterno e copiare tutti i dati dal disco rigido del Mac è resa possibile. Spero che non vi è alcun dubbio nella vostra mente su come formattare hard disk esterni su Mac OS X, dopo aver letto questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento