sabato 10 novembre 2012

E 'chirurgia LASIK Non è così sicura come si pensava?


Con Anastacia Mott Austin

David Shell aveva il laser eye procedura di LASIK (Laser Assisted In Situ Keratomileusis) nel 1998, sperando di migliorare la sua visione dopo aver ascoltato le storie miracolose della vista improvvisamente perfetto.

Purtroppo per la Shell, il suo è stato uno dei rari casi in cui la chirurgia non ha dimostrato di essere un miracolo. Dopo il suo intervento, ha visto aloni d'ombra intorno a tutto, e con esperienza secchezza degli occhi e visione doppia, cosa che non può essere corretto con gli occhiali.

Un Shell arrabbiato chiesto a un panel FDA questo mese: "Vedo più lune. Chiunque vuole avere Lasik ora?"

Nel corso di una udienza dinanzi Panel oftalmica della FDA Devices, i pazienti la cui visione era notevolmente peggiorata dopo la chirurgia dell'occhio del laser pressioni per migliorare le avvertenze e le proiezioni del paziente prima della procedura popolare. "Troppi americani sono stati danneggiati da questa procedura ed è ora che questo messaggio è stato udito", ha detto Shell al pannello.

Infatti, la grande maggioranza dei pazienti LASIK, 95%, riferisce una visione migliore e senza effetti collaterali drastici in seguito alle operazioni.

Dr. Christopher Starr, co-direttore della cornea, Chirurgia della Cataratta e Refrattiva a New York Presbyterian Hospital, pensa che LASIK produce un risultato straordinariamente positivo per la stragrande maggioranza dei pazienti, ma concorda sul fatto che la raccomandazione del panel FDA per studiare migliori avvertimenti di possibili effetti collaterali negativi è una buona cosa. Dr. Starr ha detto ai giornalisti che per garantire una migliore screening, più pazienti che sono buoni candidati riceveranno la vita che cambia procedura, e meno le persone con rischi potenziali deciderà di farlo.

"Questo è innovativo. E 'la prima volta che una cosa del genere è accaduto intorno refrattario, o LASIK, chirurgia oculare," ha detto il Dott. Starr ai giornalisti. "Penso che sia una buona cosa, perché so che l'intervento, quando fatto sui pazienti giusti, è un grande, grande intervento chirurgico con esiti straordinariamente buoni."

Ma gli effetti collaterali negativi possono essere altrettanto cambia la vita, come il positivo, per esempio chi soffre. David Shell ha detto il pannello che ha "non è vissuto un momento di croccante, la visione di buona qualità dal momento che" riceve l'intervento. Aggiunta ai problemi di chi lamenta problemi dopo l'intervento, molto pochi gli effetti collaterali negativi, come gli occhi troppo asciutti, visione doppia, ombre o aloni, diminuzione della visione notturna, e un effetto "starburst" dei fari in arrivo, sono correggibili.

Almeno prima della chirurgia, ha detto che le vittime infelici, occhiali correttivi potrebbe porre rimedio alle gravi problemi di visione. Ora, non c'è nulla che possano fare.

Un uomo che aveva avuto gravi problemi alla vista dopo la sua chirurgia LASIK è andato al punto di togliersi la vita. Colin Dorrian era uno studente di legge nel 2001, quando cercava il consiglio di un medico per i suoi problemi di vista. Il dottore ha detto Dorrian non era un buon candidato per la procedura - aveva già gli occhi asciutti e gli alunni di grandi dimensioni, entrambi gli indicatori il risultato di un successo - ma ha insistito su come ottenere l'intervento comunque. Quasi immediatamente, Dorrian cominciò ad avere una visione offuscata e dolore agli occhi, e suo padre Gerard dice che è stato in parte dovuto ai suoi problemi agli occhi che il figlio in seguito suicidato. Gerard Dorrian leggere lettera di suicidio di suo figlio in udienza pannello. "Appena i miei occhi è andato male, sono caduto in una depressione più profonda di quanto avessi mai sperimentato, e non potevo uscire ... io non posso e non voglio continuare di fronte a questo orrore."

La stessa procedura prevede il taglio di un lembo sottile della cornea con un laser. Una volta che il lembo viene sollevato, il chirurgo gli occhi usa un secondo laser per rimodellare l'occhio, in modo da correggere la visione, prima che il lembo viene restituito a posto. Può essere utilizzato per correggere sia vicino o presbiopia.

Tuttavia, alcune persone non sono candidati ideali per la chirurgia. Chiunque con gli occhi asciutti prima la procedura esposta a un rischio di peggioramento della condizione. Inoltre, persone con cornee molto sottili, gli allievi di grandi dimensioni, nelle prime fasi cataratta, malattie autoimmuni o non dovrebbe avere l'intervento chirurgico. Alcune fonti riportano che ben uno su quattro persone in cerca di LASIK non sono buoni candidati. Coloro che parla prima l'affermazione che la procedura pannello di stampa è estremamente positiva l'ha dipinto come un basso rischio chirurgico con un risultato garantito, e vogliono che i rischi di essere più conosciuta.

Matt Kotsovolos avuto la procedura di fatto nel 2006, ed è arrabbiato che egli è stato suddiviso in categoria di risultati positivi, perché la sua visione è ora 20/20. Ma Kotsovolos ha registrato estremi effetti collaterali negativi, da allora, e vuole che i rischi di essere meglio conosciuto. "Negli ultimi due anni, ho sofferto debilitanti e incessante dolore agli occhi", ha detto Kotsovolos al pannello FDA. "I pazienti non vogliono continuare ad esistere come vittime indifese che non hanno voce".

Il pannello sembra aver ascoltato questa piccola minoranza, ma vocale, e ha deciso di raccomandare che gli avvisi più estese essere incluso con le informazioni relative alla procedura di LASIK.

Hanno raccomandato di includere fotografie di ciò che la propria visione di come potrebbe essere se gli effetti collaterali negativi sono vissuti, così come informazioni su come spesso, entrambi gli effetti collaterali maggiori e minori si verificano. Il gruppo ha inoltre raccomandato che le condizioni che precludono i risultati di successo si spiega più in dettaglio.

Per la maggior parte, i medici e chirurghi oculari hanno perlopiù detto che avrei seguito le raccomandazioni, dicendo che vuole solo una buona salute e risultati positivi per i loro pazienti.

"Non importa quanto raro, quando si verificano complicanze, possono essere doloroso", ha detto il Dott. Peter McDonnell della Johns Hopkins University ai giornalisti. McDonnell è un rappresentante della American Academy of oculisti. Aggiunto McDonell, "Stiamo dedicato a fare tutto quanto in nostro potere per rendere la procedura Lasik ancora migliore per tutti i nostri pazienti."

Nessun commento:

Posta un commento