domenica 16 dicembre 2012

Usi di Solfato di Magnesio


Solfato di magnesio è un composto chimico importante. I suoi elementi costitutivi sono in magnesio, zolfo e ossigeno. Si è indicato con la formula chimica MgSO4. Fondamentalmente, può essere identificato come un incolore, inodore, sostanza solida. Questo minerale presente in natura si trova soprattutto in stato di idratazione. Ciò è perché tende ad assorbire acqua dall'atmosfera. Una sua forma più ampiamente disponibile idratato è solfato di magnesio eptaidrato, anche noto come sale Epsom. Ha 7 molecole di acqua di cristallizzazione ed è rappresentato da MgSO4.7H2O.

Generale Usa di Solfato di Magnesio

Uno degli impieghi principali di solfato di magnesio è in agricoltura e giardinaggio in cui viene utilizzato come fertilizzante. E 'spesso applicati al terreno carenza di magnesio per renderlo fertile. Come è solubile in acqua, esso viene facilmente assorbito nel terreno. Magnesio così ottenuto è buono per le piante perché è un componente chiave della molecola della clorofilla che assorbe la luce solare e utilizza l'energia luminosa per il processo di fabbricazione di alimenti per piante durante la fotosintesi. E 'richiesto soprattutto per colture come pomodori, patate e rose che hanno bisogno di un sacco di magnesio per una corretta crescita.

Solfato di magnesio eptaidrato o il sale Epsom deve essere aggiunto in acquario marino dopo l'intervallo di tempo frequenti. Questo viene fatto per prevenire la carenza di magnesio in acqua salata. Solfato di magnesio anidro agisce come un agente disidratante eccellente nella sintesi chimica di composti organici. Forma anidra di solfato di magnesio viene usato in questo processo principalmente perché è igroscopico in natura e ha affinità per l'acqua. Un altro uso di solfato di magnesio è un agente coagulante al latte di soia per fare tofu.

Usi medici di Solfato di Magnesio

Solfato di magnesio ha una vasta gamma di usi terapeutici. Il magnesio presente in essa è estremamente utile per il corretto funzionamento dei nervi, muscoli e vari sistemi del corpo. Alcuni degli usi principali medicinali di solfato di magnesio o sale di Epsom sono i seguenti:

* Solfato di magnesio ha proprietà lassative e fornisce sollievo dalla costipazione. Se assunto per via orale, stimola il movimento intestinale e consente di facilitare il passaggio delle feci.

* Solfato di magnesio può essere usato per il trattamento di preeclampsia in donne in gravidanza. Questa è una condizione di gravidanza caratterizzata da ipertensione e proteine ​​nelle urine eccessiva. In questa condizione, iniezioni solfato di magnesio sono dati per abbassare la pressione sanguigna. Questo a sua volta riduce il rischio di eclampsia, che è una condizione più grave a causa della quale le donne incinte possono subire convulsioni durante il travaglio che può portare a situazioni rischiose per loro così come il bambino non ancora nato.

* A volte, viene somministrata per via endovenosa o intramuscolare alle donne incinte per evitare un parto prematuro. Viene anche usato per ridurre le convulsioni durante il parto.

* Solfato di magnesio viene usato anche per trattare gravi attacchi di asma. Quando somministrato per via endovenosa, riduce l'infiammazione nel passaggio dell'aria e facilita il flusso d'aria normale.

* Sale Epsom sciolto in acqua può essere applicato localmente sulle articolazioni artritiche. Si riduce il gonfiore delle articolazioni e rigidità dei muscoli circostanti e dà in tal modo significativo sollievo dal dolore alle articolazioni.

* Allo stesso modo, i pazienti affetti da osteoporosi hanno anche sperimentato netto miglioramento della dolorosa condizione dopo l'applicazione del gel sale Epsom.

* Epsom sale è un ingrediente fondamentale di sali da bagno. Sali da bagno contenenti il ​​sale Epsom è usato nella terapia di galleggiamento per un completo relax del corpo. Un metodo tradizionale di conforto mal di piedi, sta prendendo un pediluvio in cui il sale Epsom è stato aggiunto all'acqua.

* Magnesio solfato può curare una serie di problemi della pelle. Può essere applicato direttamente su acne, foruncoli, ecc, senza alcun timore di eventuali effetti negativi. Su richiesta, viene assorbito nella pelle facilmente e riduce l'infiammazione della pelle. Quelli con pelle secca può utilizzare il sale Epsom per l'esfoliazione della pelle. Se strofinata sulla superficie della pelle, aiuta nella rimozione delle cellule della pelle secca e morta e rende la pelle morbida e liscia.

* Sale Epsom possono essere inclusi nel regime cura dei capelli pure. Quando viene applicato con lo shampoo, assorbe l'eccesso di olio dal capelli grassi e aggiunge un bagliore e rimbalzo per i capelli. Una miscela calda di balsamo per i capelli e il sale Epsom se usato sui capelli brillare aggiunge ad esso.

Questi sono alcuni degli impieghi più importanti di solfato di magnesio. Vorrei dirvi una cosa che è necessario consultare il medico prima di utilizzare solfato di magnesio per scopi medicinali. Anche se non vi è alcun effetto collaterale di questo farmaco, ma un'overdose di solfato di magnesio può causare nausea, vomito, debolezza, letargia, ecc, inoltre, può interagire con altri farmaci e causare inutili complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento