domenica 9 dicembre 2012

Che cosa fa la Milza fare?


Situato nel quadrante superiore sinistro dell'addome, milza umano è considerato come un organo linfatico, cioè è una parte del sistema linfatico. Sistema linfatico è il sistema di vasi e spazi attraverso i quali linfa circola in tutto il corpo. Milza umana serve diversi scopi importanti, soprattutto per il sistema immunitario. A parte gli esseri umani, la milza può essere trovato in quasi tutti i vertebrati e preforme alcune funzioni molto importanti nel loro corpo. Tuttavia, in questo articolo, ci accingiamo a discutere della funzione della milza nel corpo umano. Quindi, diamo un breve sguardo alla milza e cosa fa la milza fare nel corpo umano.

Spleen umana: una panoramica

La milza di un individuo sano è di circa 12 cm di lunghezza, 7 cm di altezza e 4 cm di spessore. Questo organo è molto morbida e spugnosa. Pesa circa 150 grammi ed è di colore viola scuro. La milza può tuttavia, allargare a causa di determinate condizioni di salute. L'allargamento della milza è medico chiamato come 'splenomegalia', che serve come indicatore di una serie di condizioni di salute tra cui, infezioni, cirrosi, alcuni tipi di cancro e lupus eritematoso sistemico (SLE). Esistono due tipi di tessuti che possono essere trovati nella milza, e questi sono noti come pasta bianca e polpa rossa. Polpa Red è anche conosciuto come polpa splenica e consiste di fibre reticolari e sangue, mentre polpa bianco è nota come corpi malpighiani della milza o splenici noduli linfoidi. Un certo numero di piccoli noduli contenenti linfociti possono essere trovati nella polpa bianca della milza. Entrambi questi tipi di tessuti svolgere alcune funzioni specifiche.

Che cosa fa la Milza fare nel corpo umano?

La funzione principale milza nell'uomo è per rimuovere le cellule vecchie e danneggiate rosse del sangue dal corpo, e tale attività filtrazione viene eseguita dalla polpa rosso dell'organo. Al momento del filtraggio del sangue, o distruggere le cellule danneggiate rosse del sangue, la milza conserva alcuni componenti importanti come il ferro e lo memorizza come bilirubina e la ferritina. Ferro viene quindi memorizzato successivamente trasportato al midollo osseo, dove viene utilizzato per la sintesi di emoglobina. La polpa rossa della milza funge anche da un serbatoio di sangue. Sangue conservato nella milza viene fornito durante l'emergenza, come, la perdita eccessiva di sangue a causa di lesioni o di taglio, e shock emorragico.

Per quanto riguarda la funzione milza nel sistema immunitario è interessato, viene effettuata la polpa bianca dell'organo. Questa parte della milza produce dei linfociti, un tipo di globuli bianchi che produce anticorpi per distruggere i microrganismi dannosi stranieri. Un'altra funzione della milza importante è quello di rimuovere i batteri dalla circolazione legate agli anticorpi. Milza è anche l'organo che immagazzina monociti, che sono un tipo di leucociti. I leucociti sono parte integrante del sistema immunitario, come essi inghiottire e digerire microrganismi nocivi. Oltre a questi, milza serve come sito per la produzione di globuli rossi nel feto umano, fino al quinto mese di gestazione.

Che cosa fa la Milza fare nell'apparato digerente?

Se vi state chiedendo, 'cosa fa la milza fa nel sistema digestivo', allora si vorrebbe sapere che non ha alcuna funzione specifica nella digestione. Tuttavia, la milza si ritiene svolga un ruolo nella digestione nella medicina tradizionale cinese. Questo organo è creduto per aiutare lo stomaco, trasformando l'essenza o energia da alimenti e bevande, e separare i rifiuti.

Così, ormai è necessario aver ottenuto una buona idea su cosa fare o la milza qual è la funzione della milza. Sebbene milza umano svolge diverse funzioni importanti, non è un organo essenziale. In altre parole, l'uomo può sopravvivere senza la milza se la rimozione della milza chirurgicamente è necessario per il trattamento di alcune condizioni mediche. Tuttavia, la rimozione di questo organo può aumentare il rischio di infezioni, oltre ad intaccare il livello di cellule circolanti nel sangue e piastrine.

Nessun commento:

Posta un commento