venerdì 7 dicembre 2012

Linfonodi: Località nel Corpo


Il sistema immunitario del corpo è costituito dal sistema linfatico, che è di nuovo una rete che è costruito con piccole strutture note come linfonodi. Questi nodi funzionano come minuscoli soldati, ma dedicato nel vostro corpo, per combattere gli agenti patogeni. Vi è chiaro a questo liquido giallastro chiamato linfa. Si è prodotto dal sistema linfatico, e circola in tutto il corpo. Questo fluido è costituito da cellule bianche del sangue, proteine ​​e di alcuni globuli rossi, che aiutano nella lotta contro l'infezione. Così come questo fluido passa attraverso i linfonodi, i patogeni vengono filtrati in modo che essi non circolano ulteriormente nel corpo. Nel caso non lo sapessi, la dimensione dei nodi negli adulti sono più piccoli rispetto a quelli nei bambini di età di 10 - 12. I seguenti dati ti informare sulle locazioni linfonodali nel corpo, e quindi le informazioni di più sul funzionamento del sistema immunitario.

Dove sono i linfonodi situati nel corpo?

Ci sono circa 500-600 i linfonodi che si trovano nel corpo, come luoghi diversi, come il collo, clavicola, ascelle e inguine. I nodi possono essere presenti in gruppi o in modo indipendente. Andiamo attraverso ciò che noi siamo qui per questo, cioè, le posizioni linfonodali nel corpo. Per una migliore riferimento che ho fornito una tabella che spiega le posizioni linfonodali nel corpo.

Linfonodi

Posizione nel Corpo

Linfonodi cervicali

Come suggerisce il nome, questi sono i linfonodi del collo. Alcuni di loro sono anche i linfonodi in testa. Nel corpo ci sono circa 6 linfonodi cervicali.

Linfonodi ascellari

Questi nodi sono quelli che sono presenti nella zona delle ascelle del corpo. Questi nodi sono classificati nei linfonodi superficiali e profonde. Questi nodi di solito porta ai linfonodi in seno.

Linfonodi sovraclaveari

L'area della clavicola contiene questi nodi. Nodo Virchow è conosciuto per essere il più notevole tra tutti i nodi di questi tipi.

Linfonodi femorali

Continuando queste informazioni sulle posizioni linfonodali nel corpo, lungo le vene femorali, si trovano i cosiddetti i linfonodi femorali. Questi sono lì nella coscia porzione superiore del corpo.

Linfonodi mesenterici

La porzione basso addome ha questi linfonodi. Questi nodi possono essere raggruppati in gruppi di tre. Una serie è noto per essere posizionato vicino alla parete del piccolo intestino. Il secondo coinvolgere i passanti e rami primari dei vasi. E terzo set si trova lungo il tronco dell'arteria. In totale, questi nodi sono ritenute 100-150 in numero.

Linfonodi mediastinici

Si trovano nella zona (noto come il mediastino) tra gli alveoli dei polmoni. In altre parole, questi nodi sono nella parte centrale del torace.

Linfonodi inguinali

Venendo al segmento finale del nostro articolo sulle posizioni linfonodali nel corpo, linfonodi inguinali sono i linfonodi inguinali. Ci sono circa 12-20 di queste presenti nella zona inguinale, e possono essere supercritici o profonde linfonodi inguinali.

Così è stato per le posizioni linfonodali nel corpo. Ora lasciate che vi dia una breve rapida sulla funzione del sistema linfatico. Come detto, ci sono diversi linfonodi distribuiti in tutto il corpo. Il nodo è la grandezza di un fagiolo. Al suo interno ha un rivestimento protettivo di un tessuto fibroso, che ha l'aspetto di un pettine miele. Questa struttura funziona come un filtro ed estrarre sostanze che sono troppo grande per passare attraverso esso. Quindi, una volta che un nodo ha fatto il suo lavoro, cioè, trattando con la particella dannoso, il linfonodo rilascia nel sistema linfatico, per la sua escrezione dal corpo.

Nessun commento:

Posta un commento