domenica 9 dicembre 2012

Cisti di Tarlov


Cisti di Tarlov sono piene di liquido lesioni delle radici dei nervi spinali che sono per lo più si trovano ai livelli più bassi della colonna vertebrale. Essi sono anche denominati cisti del nervo sacrale perineurale o root. Cisti di Tarlov sono o con valvola o non valvola. In cisti valvolati, vi è una struttura che impedisce la fuoriuscita del fluido, mentre è libera circolazione del fluido in caso di non-valvolati cisti. Una delle caratteristiche che distingue cisti Tarlov da altre lesioni spinali, è la presenza di fibre nervose spinali radice, sia nelle pareti delle cisti o nella cavità.

Si stima che le piccole cisti di Tarlov sono presenti in circa il 6-9% della popolazione mondiale. Secondo un recente sondaggio cisti di Tarlov, si è constatato che le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare cisti di Tarlov rispetto agli uomini. Nel sondaggio, oltre l'85% degli intervistati era di sesso femminile, in cui la maggioranza di loro erano di età da 31 a 60 anni.

Cause e sintomi delle cisti di Tarlov

Cisti di Tarlov sono causati a causa di dilatazioni delle guaine radice del nervo, che vengono poi riempite con liquido cerebrospinale (CSF). Alcune delle cause di formazione di cisti sono dovute alla pressione aumentata CSF, ostruzione di fluido CSF ​​e per trauma del midollo spinale. Molte volte, sono causati a causa di motivi sconosciuti.

Piccole cisti di Tarlov sono asintomatici. Tuttavia, sintomi si presentano quando le cisti crescono a una dimensione maggiore, con conseguente aumento della pressione di fluido spinale nella parete cistica e nervi nella cavità cisti. Nella maggior parte dei casi, i sintomi di cisti di Tarlov sono sviluppate a causa di disturbi neurologici. I sintomi variano da lieve a grave. Alcuni dei sintomi di cisti Tarlov sono elencati di seguito

* Qualsiasi tipo di movimento provoca dolore

* Dolore nella parte bassa della schiena e glutei

* Stare seduti per lunghi periodi provoca dolore

* La debolezza dei muscoli

* Mal di testa

* Perdita di riflessi

* Il dolore addominale

* Problemi di movimento intestinale (ad esempio, per la stipsi)

* I cambiamenti in funzione della vescica

* Claudicatio neurogeno (dolore nella coscia a causa della mancanza di afflusso di sangue)

* I parestesie (sensazioni di gambe e piedi)

Va notato che i sintomi di cisti Tarlov spesso imitano altri sintomi di problemi colonna vertebrale. Se una persona è sospetta che lui / lei ha cisti di Tarlov, allora è consigliabile consultare un neurochirurgo che ha esperienza nel trattamento delle cisti di Tarlov.

Diagnosi e terapia delle cisti di Tarlov

Cisti di Tarlov vengono rilevati dopo l'assunzione di uno MRI (risonanza magnetica) dei livelli lombare e sacrale della colonna vertebrale. E 'comune avere più di una cisti di Tarlov. Molto spesso, vengono diagnosticati incidentalmente, mentre facendo i test di scansione per altri problemi della colonna vertebrale. Per la conferma di cisti di Tarlov, si consiglia di sottoporsi a tomografia computerizzata (CT) myelograph.

Il trattamento delle cisti di Tarlov viene svolto da via chirurgica o non chirurgica. Nel metodo chirurgico, la zona della colonna vertebrale interessato (dove è presente la cisti) è descritto prima e fluido dalla cisti viene aspirato. Inoltre, colla di fibrina è iniettato allo scopo di evitare lo sviluppo ricorrente delle cisti. Tra le altre tecniche neurochirurgiche radice del nervo escissione della cisti, laminectomia semplice (rimozione della lamina dell'osso vertebrale) e fenestrazione cisti chirurgica. Trattamenti non chirurgici di cisti di Tarlov sono lombare drenaggio CSF ​​e il drenaggio percutaneo di cisti.

Tecnica chirurgica è noto per essere utile per pazienti con cisti Tarlov superiori a 1,5 cm. Tuttavia, ci sono alcune complicazioni post-operatorie come la perdita di CSF e la meningite batterica. Inoltre, bisogna stare attenti mentre la scelta di un metodo non chirurgico, come si osserva che circa il 75% dei pazienti che hanno subito il drenaggio percutaneo postprocedurale sviluppato meningite asettica. In alcuni pazienti, si è visto che la somministrazione di farmaci anti-infiammatori e la terapia fisica riduce i sintomi di cisti di Tarlov. E 'sempre meglio consultare e chiedere consiglio ad un medico prima di scegliere qualsiasi tipo di trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento