mercoledì 19 dicembre 2012

Rinascimento abbigliamento Patterns


Secondo molti storici, il Rinascimento, che era una rivoluzione culturale, nata in Florance, Italia, nel 14 ° secolo dC, tardo Medioevo. Questa rivoluzione culturale, che virtualmente cambiato molti aspetti della società europea, come il modo di vivere quotidiano, stili architettonici, il metodo e modo di scrivere, pensare e di parlare, e, naturalmente, le tendenze di abbigliamento e moda. I modelli di abiti rinascimentali, mira a modernizzare, cambiare e migliorare il modo in cui le persone vestite a quei tempi. Come la rivoluzione nata in Italia, le fasi iniziali del Rinascimento sono spesso intitolato come il Rinascimento italiano.

I primi significativi modelli di abbigliamento rinascimentali che hanno dominato la scena della moda, prima apparizione nei negozi di via de 'Tornabuoni, Firenze, Italia. Parigi può essere la capitale della moda dell'epoca moderna, ma Firenze è certamente la sua città natale.

Medieval Renaissance Abbigliamento

Modelli di abbigliamento rinascimentali sono caratterizzati da molte diverse innovazioni che i sarti e gli artigiani realizzati nello stile di abbigliamento. I cambiamenti nelle scene politiche e socio-economico in Europa, ha svolto un ruolo di primo piano nel cambiamento di mentalità della gente per quanto riguarda abbigliamento e modelli. Leggendario artista e pittore rinascimentale Leonardo Da Vinci ha rappresentato un cambiamento nei modelli di abiti rinascimentali donne in molti dei suoi dipinti. La nobiltà ei ricchi potevano permettersi i servizi dei migliori sarti, che hanno fatto per loro i vestiti più alla moda. Mentre i poveri d'altra parte fatto uso del modello di vestire contemporaneo, che era piuttosto semplice. La differenza è alta acceso nei due dipinti, La dama con l'ermellino e la famosa Monna Lisa. Il tema della Mona; Signora Lisa del Giocondo, era un costruttore di casa e moglie di un mercante di seta, ha preferito indossare abiti semplici, che erano simili a quelli che sono stati indossati dalle donne nel periodo pre-rinascimentale dell'epoca. D'altra parte, Cecilia Gallerani, è stato oggetto della Signora pittura con l'ermellino, che era un membro della famiglia di Ludovico Sforza, il nobile duca di Milano, fu un mecenate rinascimentale della moda e dell'abbigliamento. Si è visto in un abbigliamento molto alla moda nella pittura.

Rinascimento abbigliamento Patterns

In tutto il Reminiscence la caratteristica più evidente di abbigliamento è stato un aumento in altezza e le dimensioni del Ruff. Elizabeth il primo, è stato l'ambasciatore più noto di questa moda. Stilisti moderni hanno integrato il 'aumento del ruff' fenomeno. Molti produttori di abbigliamento alla moda di produrre una serie limitata di abiti elisabettiani, dove l'aumento del Ruff è visibile visto.

Vi siete mai chiesti la storia del catalogo di moda? Ecco alcuni spunti di riflessione, il primo è apparso nel 1590 di. Questo catalogo di moda era in realtà un libro intitolato Leonfeldner Schnittbuch. Questo libro era una combinazione di guide e cataloghi dei sarti. Alcuni dei modelli di abbigliamento dei rinascimentali, unici per il periodo di tempo, sono stati elaborati descritto nei libri. Diagrammi, come quello raffigurante fori collo del vestiario o quelli raffigurante il manicotto triangolare cut-out sono stati ben raffigurato nel libro.

Il più significativo tra tutti i modelli di abbigliamento Rinascimento è il tessuto di alta gorgiera. Questo tipo di collare è stato un modo molto dominante durante il Rinascimento. Un certo numero limitato di abiti e costumi sono sempre stati fabbricati utilizzando questo tipo di Ruff.

* Ricamo Blackwork: Il blackwork come suggerisce il nome è fatto con l'aiuto di filo nero. Vestiti con questo tipo di ricamo blackwork è molto raramente disponibili.

* Coif: la cuffia era un tipo di cappello che non solo copre la parte superiore della testa, ma copre anche le orecchie. Il Beret militare moderna è una derivazione di Coif.

* Doublet: la doppietta è una giacca molto bella che viene spesso verso il basso fino al ginocchio. La doppietta è un abbigliamento molto popolare per i ragazzi alle feste a tema rinascimentali.

* Tubo: Probabilmente il pantalone prima volta, il tubo è un pantalone attillate. Più tardi, il tubo è stato sostituito da abiti come pantaloni e le calze.

Per saperne di più su vestiti rinascimentali si può leggere di più su: Abbigliamento Rinascimento

I modelli di abiti rinascimentali sono studiate dai designer di moda ancora oggi. Questi modelli di abbigliamento hanno indirettamente influenzato il nostro modo di vestire di oggi. Molti di questi modelli di abbigliamento e vestiti sono realizzati e utilizzati anche oggi. Stilisti moderni sono anche fondendo insieme le tendenze della moda di oggi e le tendenze del Rinascimento.

Nessun commento:

Posta un commento