mercoledì 31 ottobre 2012

Personaggi Famosi con la dislessia


La dislessia è un disturbo di apprendimento caratterizzato da difficoltà di lettura e di ortografia. A volte, anche l'abilità matematica della persona può essere influenzato. Questa condizione è separato e distinto dalla lettura difficoltà derivanti da altre cause. Circa il 5 - 17% della popolazione degli Stati Uniti è affetto da questa condizione. Tuttavia, per coloro che pensano che non c'è vita oltre la dislessia, ripensateci. Riportate di seguito sono i personaggi famosi affetti da dislessia elencati, che vi spingerà a superare questa difficoltà di apprendimento.

Personaggi famosi con la dislessia

Tom Cruise

Chi non conosce l'attore che ha rubato il cuore di tutti in film come 'Top Gun' e 'Mission Impossible'? Bene, il carismatico attore di New York è stata diagnosticata la dislessia come un bambino. Tom Cruise sostiene di essere stato abusato da bambino a causa di questo, come suo padre è venuto giù molto duro con lui quando non è stato eseguito a scuola, a causa della quale andò a verbale a dire che suo padre era "un bullo, un mercante di caos ". Cruise ha anche detto "Sapevo di essere intorno a mio padre che non tutti mi vuol dire bene". Tuttavia, l'attore ha superato tutto questo e molto di più e ha continuato a star in alcune delle più alte video porno di Hollywood ed è ancora uno dei più ricercati attori di sempre.

Orlando Bloom

Chi ha visto il bel Will Turner da 'Pirati dei Caraibi' non credo in un milione di anni che Orlando Bloom soffre di dislessia. Questo giovane inglese, nonostante segni di dislessia all'inizio della sua infanzia, ancora non è riuscito a ottenere solo attraverso la re scuola di Canterbury e la Scuola St. Edmund a Canterbury, ma anche ottenuto una borsa di studio in seguito alla formazione presso la British American Drama Academy. Ha continuato a passare dalla Guildhall School of Music and Drama. Ha ottenuto la sua prima grande quando ha giocato il ruolo di Legolas in 'Il Signore degli Anelli' e poi ha continuato a raggiungere la fama mondiale come Will Turner in Pirati trilogia, che ha incassato più di USD 2.790 milioni fino a data.

Richard Branson

Tutti sanno dell'imprenditore capricciosa che è Sir Richard Branson, ma pochissime persone sanno che egli è uno dei personaggi più famosi affetti da dislessia. Branson è stata diagnosticata la dislessia lieve e ha scarso rendimento scolastico come studente, ma è riuscito a più che compensare questo deficit con la sua capacità di connettersi con la gente. La sua eccellente comunicazione e le competenze PR lo vide figura nella lista Forbes '2009' di miliardari. Oggi, Sir Richard Branson possiede oltre 360 ​​aziende sotto l'egida di 'Virgin' il suo marchio, un'impresa che ha acquisito grazie al suo lavoro duro e puro grinta.

Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci figura prominente nella lista dei personaggi famosi affetti da dislessia. Il talento italiano è stato un pittore, scultore, architetto, musicista, scienziato, botanico matematico, ingegnere, inventore, anatomista, scrittore e geologo. Accidenti! In realtà, Da Vinci è stato descritto come l'archetipo dell'uomo rinascimentale e si dice che sia uno dei più grandi pittori di tutti i tempi. Da Vinci è più noto per la sua pittura Mona Lisa. Per saperne di più sulle persone famose con difficoltà di apprendimento.

Altri personaggi famosi affetti da dislessia sono:

* Erin Brockovich

* Cher

* Thomas Edison

* Patrick Dampsey

* Whoopi Goldberg

* Anthony Hopkins

* Keira Knightley

* Jay Leno

* Ozzy Osbourne

* Keanu Reeves

* Pablo Picasso

* Guy Ritchie

Ci sono molti altri personaggi famosi che soffrono di difficoltà di apprendimento di altri, come la star di Harry Potter Daniel Radcliffe, che soffre di disprassia. Tutto detto e fatto, dopo aver saputo di tutte queste persone famose con dislessia, sicuramente deve aver preso ispirazione per rendersi conto che dove c'è una volontà, c'è un modo, perché, come si suol dire, nulla è impossibile!

Nessun commento:

Posta un commento