venerdì 5 ottobre 2012

Agile Modello


Lo sviluppo di software utilizza un processo pianificato e strutturato per lo sviluppo di prodotti software. 'Lo sviluppo del software' Il termine è il processo, che coinvolge la scrittura e la manutenzione del codice utilizzato per sviluppare un software. Tuttavia, spesso il processo di sviluppo software comprende l'idea del software, la progettazione del software attraverso lo sviluppo finale del software, che viene poi consegnato al cliente. Esistono diversi modelli, che sono stati utilizzati per sviluppare software. Essi includono il modello a cascata, modello a spirale, modello prototipo, il modello incrementale, modello agile, ecc

Qual è il modello Agile?

Gli stand termine agili per 'muoversi rapidamente'. Questa metodologia di sviluppo software è basato sul modello iterativo e incrementale di sviluppo software. I requisiti e le soluzioni sono un prodotto della collaborazione tra l'organizzazione di sé e le squadre funzionali trasversali. Si tratta di un leggero modello di sviluppo software, che si è sviluppato negli anni 1990 '. Questo modello è stato sviluppato sullo sfondo dei modelli pesanti, che erano famosi per essere fortemente regolamentati, irreggimentato, regolamentata.

Ci sono stati alcuni principi su cui il modello agile doveva essere basata. La più importante dei principi è soddisfazione del cliente dando consegna rapida e continua di software piccolo ed utile. La consegna del software avviene ad intervalli regolari a differenza dopo un numero di mesi, che è il caso con il modello a cascata. Questo è il punto in cui nel dibattito modello a cascata vs agile i punteggi modello agile rispetto al modello a cascata. La misura del progresso utilizzato nella modellazione agile sia i diversi modelli di lavoro consegnati al cliente. Dato che il software è sviluppato in piccoli lotti, i cambiamenti possono essere facilmente introdotti nel prodotto software. Ci sono un sacco di possibilità di cooperazione tra gli uomini d'affari e gli sviluppatori, in quanto i requisiti continuano a venire dalla gente d'affari a intervalli regolari. Ci sono un sacco di accento posto sulla eccellenza tecnica e un buon design del software. Il team di sviluppo software deve adattarsi regolarmente alle mutevoli circostanze.

Modellazione Agile è una metodologia, che si avvale della pratica per la modellazione e la documentazione di sistemi software basati su. Metodi di modellazione tradizionali in progetti di sviluppo software hanno dato modo a queste pratiche che sono applicati in maniera più flessibile. Essa integra le diverse metodologie agili quali extreme programming, agile processo unificato e modelli mischia.

Vantaggi e svantaggi del modello Agile

Dopo aver capito il modello agile, passiamo la nostra attenzione per conoscere, da dove viene il punteggio modello agile sugli altri modelli di sviluppo del software e quali sono le carenze del modello agile.

Vantaggi del Modello Agile

Il più importante dei vantaggi del modello agile è la capacità di rispondere alle mutevoli esigenze del progetto. Questo assicura che gli sforzi del team di sviluppo non sono sprecati, che è spesso il caso con le altre metodologie. Le modifiche sono integrati subito, che salva problemi più tardi. Non ci sono congetture tra il team di sviluppo e il cliente, in quanto vi è la comunicazione faccia a faccia e gli input continui del cliente. I documenti sono a tal punto, che non lascia nessuno spazio per l'ambiguità. Il culmine di questo è che un software di alta qualità viene consegnato al cliente nel più breve periodo di tempo e lascia il cliente soddisfatto.

Svantaggi del Modello Agile

Se i progetti sono progetti più piccoli, quindi utilizzando il modello agile è sicuramente redditizio, ma se si tratta di un grande progetto, allora diventa difficile giudicare gli sforzi e il tempo richiesto per il progetto nel ciclo di vita dello sviluppo software. Dal momento che i requisiti sono in continua evoluzione, non vi è quasi alcuna enfasi, che è posto sulla progettazione e documentazione. Di conseguenza, le possibilità del progetto di andare fuori pista sono molto più facilmente. Il problema è se ha aggiunto il rappresentante cliente non è sicuro, allora il progetto di andare fuori pista aumento molteplice. Solo gli sviluppatori senior sono in una posizione migliore per prendere le decisioni necessarie per il tipo di sviluppo agile, che non lascia posto per i programmatori principianti, fino a quando non si combina con le risorse senior.

Modello in Agile Software Testing

Modello di Agile non è usato solo nello sviluppo di software, ma anche per test del software. Prova il modello Agile viene effettuata dal punto di vista dell'utente finale. Non c'è enfasi, che è previsto sulle rigide procedure di collaudo, ma l'attenzione è rivolta piuttosto che effettua le prove iterativamente sulla componente software di nuova concezione, così come i test di regressione vengono effettuati l'intero software per verificare se eventuali nuovi bug sono stati introdotto nel software. Nel modello di test agile, l'attenzione si sposta da 'tester come watchdog di qualità' a 'il cane da guardia intera squadra di qualità'.

Come il nome suggerisce la metodologia dei test, i collaudatori dovranno adattarsi a cicli di sviluppo rapidi e apportare le modifiche necessarie per la suite di test. In questo tipo di test del software, lo scopo è quello di testare dal punto di vista del cliente prima possibile nel processo di sviluppo. Poiché i tester sono coinvolti nelle prime fasi del processo di sviluppo software, danno le necessarie informazioni, commenti e suggerimenti al team di sviluppo, piuttosto che dopo lo sviluppo è giunto alle fasi finali.

Modello Agile ha dato il processo di sviluppo software una metodologia efficace e pratica based. Pertanto, il principio di 'massimizzare il valore per gli stakeholder' può effettivamente essere messo in pratica, lasciando il cliente soddisfatto e felice.

Nessun commento:

Posta un commento