domenica 14 ottobre 2012

Sistema di conversione metrica


Il sistema metrico decimale, ufficialmente chiamato il sistema metro-chilogrammo-secondo (o MKS MKS) di unità, è stata adottata dalla Francia nel 1791 come il sistema internazionale delle unità di misura decimale. In un primo momento, era costituito da due unità fondamentali o di base, il metro e del chilogrammo, per lunghezza e di massa. Nel corso del tempo, i progressi e miglioramenti sono stati avviati nel mondo della scienza, che ha portato a molti cambiamenti alla creazione di un sistema metrico di conversione definitiva. Oggi il moderno sistema metrico si chiama Sistema Internazionale di unità di misura (SI) ed è comunemente usato in tutto il mondo per le unità di misura standard. La tabella seguente vuoi dare un assaggio delle quantità e delle unità di base che fornisce unità SI.

Le Unità di Base SI Sette

Quantità

Unità di Base

Simbolo

Lunghezza

metro

m

Massa

chilogrammo

kg

Tempo

secondo

s

Corrente elettrica

ampere

A

Temperatura

Kelvin

K

Quantità di sostanza

talpa

mol

Intensità luminosa

candela

CD

Alcune delle misure comuni hanno basi, a cui si aggiungono prefissi per designare multipli di dieci. Ad esempio, questi sono prefissi pochi metri:

* Milli-

* I centi-

* Deci-

* Deca-

* Mega-

In notazione scientifica, tali prefissi rendono queste unità MKS facile da lavorare. Allo stesso modo, ci sono casi di unità simili, ettolitri, kilo, micro, nano, prefissi, ecc funzionano allo stesso modo, da una moltiplicare o dividere una determinata misura di un fattore dieci, cento, o una potenza intero positivo di 1.000 .

Diamo uno sguardo più in questo articolo per approfondire le conversioni metriche di sistema con l'aiuto di tabelle metriche di conversione del sistema. Inserendo i dati in una forma sistematica tabellare, sarete sollevati dalla complessità dei numeri enormi e le sue conversioni in unità diverse. Queste metriche tabelle di conversione di sistema includono grafici per diverse unità di misura come la lunghezza, massa, ecc anche l'uso di calcolatrici conversione metrica è menzionato.

Il sistema metrico Tabella di conversione

Ecco alcune delle tabelle di sistema metrico che standardizzano fattori di conversione di unità e misure comuni.

Sistema Metrico Grafico di Lunghezza

10 millimetri (mm)

1 centimetro (cm)

10 centimetri (cm)

1 decimetro (dm)

10 decimetri (dm)

1 metro (m)

10 metri (m)

1 decametro (dam)

10 decameters (diga)

1 ettometro (hm)

10 hectometers (hm)

1 km (km)

Sistema Metrico Grafico per la capacità

10 millilitri (mm)

1 centilitro (cl)

10 centilitri (cl)

1 decilitro (dl)

10 decilitri (dl)

1 litro (lt)

1000 litri (lt)

1 metro cubo (m3)

Sistema Metrico Grafico per la Messa

1000 milligrammi (mg)

1 grammo (gm)

1000 grammi (gm)

1 chilogrammo (kg)

1000 chilogrammo (kg)

1 tonnellata (t)

Sistema Metrico Grafico per l'Area

100 mq (mm)

1 quadrato (cm)

10.000 quadrato (cm)

1 quadrato (m)

10000 metro quadrato

1 ettaro (ha)

100 ettari (ha)

1 chilometro quadrato

Analogamente, vi sono diagrammi per misure di grafici volume, tempo, temperatura e corrente che funzionano allo stesso modo.

Calcolatrici conversione metrica

Oggi, ci sono i calcolatori di conversione metriche che sono prontamente disponibili e sono molto semplici per funzionare con. Seguire i passaggi indicati di seguito e capirete la rappresentazione di questi calcolatori di conversione: 1. Ci sono cinque schede in totale.

2. La prima scheda, è il tipo. Qui è possibile selezionare il tipo e l'unità di misura desiderata, come Area / Massa / ora.

3. La seconda scheda è l'unità. Qui dovete selezionare l'unità di misura da cui si desidera convertire, come km quadrati / kg / Ore.

4. Quindi, la terza e la quinta scheda è l'importo.

5. La quarta scheda che è la scheda dell'Unità di nuovo, ci si deve selezionare l'unità di misura da convertire, come metro quadrato / grammo / Minuti. Questo, naturalmente sarebbe diversa dalla suddetta unità di misura.

6. Il passo finale è, inserire il valore nel primo campo Quantità e la conversione sarebbe visto in campo secondo importo.

In questo modo, utilizzando questo tipo di una calcolatrice conversione, si ottiene il risultato desiderato.

Questo era solo un piccolo passo nel mondo delle conversioni matematiche e le sue ben note complessità. In questo articolo, avete imparato a conoscere diverse conversioni sistema metrico e come usarle. Ora, se sei un ragazzino che scaturisce scienziato o un scolare, queste conversioni sarebbe venuto a portata di mano nella vostra vita quotidiana. Spero che tutte queste conversioni sistema metrico aiutarlo a convertire le vostre misure con precisione.

Nessun commento:

Posta un commento