domenica 21 ottobre 2012

Similitudini tra cellule procariote ed eucariote


L'unità di base della vita è la cellula. Gli organismi viventi sono divisi in due gruppi sulla base della loro struttura cellulare. I due gruppi sono noti come procariotici ed eucariotici. I procarioti si è evoluto 2 miliardi di anni prima che l'evoluzione degli eucarioti. Circa 4,5 miliardi di anni fa, il nostro pianeta Terra si è formata. Poi, circa 3,5 miliardi di anni fa la prima vita sulla terra, un batterio procariote dominato il pianeta. Dopo alcuni anni molto numerosi, circa 1,5 miliardi di anni fa, una cellula nucleata evoluto, noto come eucarioti. L'esplosione Cambarian circa 0,5 miliardi di anni fa, ha aiutato l'evoluzione degli organismi multicellulari.

Animali, piante, funghi, protozoi e alghe, tutti rientrano nelle cellule eucariotiche e batteri sono gli unici organismi che sono cellule procariote. Le cellule procariotiche sono più piccole delle cellule eucariotiche. La cellula procariotica è molto più semplice in struttura rispetto alle cellule eucariotiche. Le cellule procariotiche hanno una grande superficie-volume rapporto, che aiuta le sostanze nutritive di raggiungere facilmente e rapidamente le parti interne della cella. Le cellule eucariotiche hanno un'area limitata superficie di volume, quindi, rendendo molto difficile per le sostanze nutritive per diffondere rapidamente nella parte interna delle cellule. Così, il eucarioti hanno organi complessi che li aiutano a svolgere il metabolismo e altre funzioni importanti per la sopravvivenza dell'organismo. Sebbene, le cellule sono differenti in molti modi, le principali analogie tra cellule procariote ed eucariote è sopravvivenza dell'organismo e la realizzazione del processo stesso di vita. Ci sono molte altre somiglianze tra cellule procariote ed eucariote. Diamo uno sguardo alle similitudini tra cellule procariote ed eucariote.

È possibile, come saperne di più su:

* Struttura della cella di impianti e componenti

* Le analogie tra le cellule vegetali e animali

Somiglianze cellulari procarioti ed eucarioti

Schema etichetta di cellula eucariotica

Schema etichetta di cellula procariotica

Sketch di Abhishek Sharma

Ci sono molti altri tipi di cellule in forme differenti, come i neuroni, cellule epiteliali, cellule muscolari, ecc, ma cellule procariote ed eucariote sono gli unici due strutture cellulari veri e tipologie. I punti seguenti coprire le principali analogie tra cellule procariote ed eucariote.

* Le cellule procariotiche ed eucariotiche hanno in comune il materiale genetico, cioè, la presenza di DNA

* Insieme con il DNA, cellule procariote ed eucariote hanno in comune la presenza di RNA

* Le cellule procariotiche ed eucariotiche, entrambi hanno una membrana cellulare che li copre

* Le cellule procariote ed eucariote somiglianze sono visti nelle loro strutture chimiche di base. Entrambi sono costituiti da carboidrati, proteine, acidi nucleici, minerali e vitamine, grassi

* Le cellule procariote ed eucariote hanno in comune ribosomi, che sono le strutture che compongono le proteine

* Le cellule procariote ed eucariote regolare il flusso di sostanze nutritive e rifiuti di materia che entra ed esce dalle cellule

* Le cellule procariotiche e cellule eucariotiche sia effettuare il processo di base vita, che è, fotosintesi e riproduzione.

* Le cellule procariote ed eucariote hanno bisogno di energia per sopravvivere

* Le cellule procariotiche e le cellule eucariotiche hanno entrambi dei nasi chimici 'che li mantiene aggiornati e consapevoli di tutte le reazioni che avvengono al loro interno e nell'ambiente circostante

* Le cellule procariotiche ed eucariotiche hanno in comune un fluido simile a matrice chiamato citoplasma che riempie le cellule.

* Le cellule procariotiche e cellule eucariotiche hanno entrambi un citoscheletro all'interno della cellula per sostenerli

* Le cellule procariotiche e cellule eucariotiche, entrambi hanno una sottile estensione della membrana plasmatica. Si è supportato dal citoscheletro. Si osserva nel flagelli e le ciglia nelle cellule eucariotiche e flagelli, endoflagella, fimbrie e pili in cellule procariote. Questo viene utilizzato per la motilità, aderendo alle superfici o lo spostamento di materia al di fuori delle cellule.

* Alcune cellule procariote ed eucariote hanno in comune glycocalyces. Questa è una struttura a base di zucchero che è appiccicoso e aiuta le cellule in ancorare l'uno all'altro, così, dando loro una certa protezione.

* Le cellule procariotiche e cellule eucariotiche, entrambi hanno bistrato lipidico noto come strato di plasma che forma il confine tra il lato interno e sul lato esterno della cellula.

Questi sono alcune somiglianze tra le cellule procariote ed eucariote. Ci sono molte differenze tra cellule procariote ed eucariote, di cui l'età e la struttura sono gli attributi principali. Le somiglianze cellule procariotiche e eucariotiche sono viste, in quanto si ritiene dagli scienziati che le cellule eucariotiche evoluto da cellule procariote. In breve, le cellule procariote ed eucariote sono le più piccole unità di vita senza la quale non sarebbe vita.

Nessun commento:

Posta un commento