venerdì 26 ottobre 2012

Diagnosi Sclerosi multipla


Sclerosi multipla (SM) è una condizione in cui il sistema immunitario è in modalità 'autodistruzione'. Il motivo per cui mi riferisco questa condizione come 'autodistruzione' è perché il sistema immunitario, che normalmente è responsabile per proteggere il corpo da minacce come le malattie e le infezioni, inizia ad attaccare e distruggere la guaina mielinica che ricopre le fibre nervose presenti nel sistema nervoso centrale che consiste del cervello e il midollo spinale. Queste fibre nervose sono responsabili per inviare segnali dal cervello al corpo per il controllo delle funzioni che coinvolgono il movimento e l'equilibrio del corpo. Poiché il sistema immunitario corrode questa guaina di protezione, la trasmissione del nervo segnali divenire insufficiente o bloccato. La sclerosi multipla porta alla infiammazione della guaina mielinica, che a sua volta, può causare problemi di salute, come problemi di vista, i problemi connessi al coordinamento, la sensazione, l'equilibrio, e altre importanti funzioni. Gli studi rivelano che le persone all'interno di età 20-50 anni sono più inclini a questa condizione, le donne sono più a rischio rispetto agli uomini.

I sintomi della sclerosi multipla

La sclerosi multipla provoca deterioramento nel processo di comunicazione tra il cervello e il resto del corpo, poiché la guaina proteggere i cavi nervose è danneggiato e tende a bloccare i segnali inviati dal cervello. Pertanto i sintomi variano a seconda che il nervo è stato colpito e il grado di danno che si è verificato. I sintomi sono generalmente instabile in natura, significato, possono apparire all'improvviso e scompaiono all'improvviso per diverse settimane, ma badate bene, questi sintomi tendono a ripetersi più e più volte, motivo per cui i primi segni di sclerosi multipla sono importanti per essere identificato appena possibile. Hanno uno sguardo ai sintomi più comuni della sclerosi multipla di seguito indicate.

* Fatica

* I problemi di visione come visione offuscata o doppia

* Sensazione di formicolio con o senza dolore

* Il dolore durante i movimenti oculari con perdita parziale o completa della vista in uno degli occhi

* Sensazione di intorpidimento su un lato del corpo, in genere nella parte inferiore del corpo

* Mancanza di sincronizzazione e coordinamento nei movimenti del corpo

* Senso di capogiro e sperimentare tremori del corpo

* Vivere una 'scossa elettrica' come sentirsi a testa, mentre i movimenti

Tipi di sclerosi multipla

MS sono di diversi tipi, classificati in seconda della gravità e la comparsa dei sintomi associati con esso. L'eccezione a questa è un tipo di MS noto come SM benigna, in cui i sintomi possono apparire e poi improvvisamente scompaiono quasi completamente per 10-15 anni, rendendo la persona pensa che lui o lei è completamente guarita. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che la MS è guarita e che non influenzerà la persona in futuro. Oltre a questo, ci sono tre tipi principali di MS che si trovano comunemente. Queste sono spiegate come segue.

Recidivante-remittente (RRMS): Questo è il tipo più comune della sclerosi multipla, che rappresenta quasi il 65% -80% dei casi. Una persona è detto di essere affetti da RRMS quando i sintomi sono sia remittente e recidivante. Una ricaduta si ha quando i sintomi della SM appaiono per almeno 24 ore o più, o quando i sintomi peggiorano rispetto al precedente attacco SM. Remissioni sono quando i sintomi scompaiono o diventano più lievi in ​​natura. Pertanto, se si tende a sperimentare una ricaduta per alcuni giorni, settimane o addirittura mesi, e poi sperimenta una remissione, è conosciuto come RRMS. Più di una volta, c'è un divario significativo, che varia da mesi ad anni pari, tra una remissione e una ricaduta.

Secondaria progressiva MS (SMSP): può essere considerato come la prossima fase di SMRR. Di solito, le persone che soffrono di RRMS, tendono a passare a questa fase dopo un periodo di tempo significativo, anche 15-20 anni dopo la fase iniziale! In questo tipo di MS, la gravità dei sintomi diventano tanto più stabile, e ricadute può o non può verificarsi.

-SM progressiva primaria (SMPP): Questo è il tipo più raro di MS rappresentano circa il 10% -20% dei casi. Diversamente comunemente notato, in cui l'insorgenza di MS inizia da RRMS, questi casi raramente colpiti sperimentare l'insorgenza della malattia con SMPP. I sintomi sono costanti tutto l'edificio e le capacità fisiche della persona diminuire gradualmente.

Test e diagnosi per la sclerosi multipla

I sintomi della sclerosi multipla può anche essere associata ad altre condizioni di salute. Qual è il motivo per il miglior approccio che gli esperti adattarsi a diagnosticare questa condizione, è quello di escludere le possibilità di altre condizioni e venendo al punto che la causa dietro i sintomi potrebbero essere altro che la sclerosi multipla. Se siete alla ricerca di alcuni test specifici per la diagnosi di sclerosi multipla, allora non c'è nulla di simile. Tuttavia, ci sono varie prove e gli esami che vengono svolte, i risultati e l'analisi dei che possono aiutare nella diagnosi di sclerosi multipla.

Magnetic Resonance Imaging (MRI)

RM è considerato una delle prove più significativi per diagnosticare la sclerosi multipla. Si può dare un quadro chiaro dei danni della condizione ha causato ai cavi nervose del cervello e il midollo spinale utilizzando le onde radio e il campo magnetico potente. Si può rintracciare lesioni e lesioni nella fibra nervosa che può indicare la presenza di sclerosi multipla. Tuttavia, il punto da tenere in mente è che queste lesioni possono essere presenti anche in altre patologie come il lupus e malattia di Lyme. Quindi la presenza di sclerosi multipla può essere confermata da qualche altro test.

Esami del sangue e analisi

Come accennato in precedenza, perché non c'è alcuna prova specifica per diagnosticare la condizione, il miglior approccio è quello di escludere altre condizioni che mimano i segni ei sintomi della sclerosi multipla. A tal fine gli esami del sangue vengono condotti vari per escludere le altre possibilità.

Puntura lombare

Anche noto come il rubinetto spinale, si utilizza questa procedura per ottenere il fluido cerebrospinale dal canale spinale che viene inviato al laboratorio per rilevare le anomalie che possono indicare la presenza di sclerosi multipla. Il campione può effettivamente aiutare a determinare la presenza della condizione di fatto escludendo la possibilità di infezioni virali e malattie che possono causare i sintomi che sono sospettati di essere la sclerosi multipla.

Potenziali Evocati

Potenziali evocati non è altro che gli esami elettrici e delle prove che vengono condotti per accertarsi se i segnali elettrici emessi dal cervello sono a posto e non interessano le vie sensoriali, visive e uditive. Questo test consente di fatto i medici per verificare la risposta del cervello ai vari stimolazione elettrica.

Sclerosi multipla Trattamento

Una volta che il medico aveva effettuato i test di cui sopra ed esami per diagnosticare la condizione, il passo successivo sarebbe quello di iniziare il trattamento rilevante per aiutarvi ad affrontare con la condizione. La sclerosi multipla è una malattia cronica che non ha cura. Infatti, la maggior parte del tempo, i segni ei sintomi sono talmente lievi che il trattamento non è necessario. Tuttavia, vari farmaci possono essere usati per trattare i sintomi e le ricadute, rallentare la progressione della malattia e per aiutarvi a vivere con essa in un modo confortevole. Questi farmaci comprendono farmaci come Avonex, Betaseron, Tysabri, Copaxone, Rebif, Novantrone, Fingolimod, per citarne alcuni. Il consumo di miorilassanti e farmaci per ridurre la fatica può anche essere consigliato a seconda della vostra condizione. In caso di grave sclerosi multipla, una procedura nota come plasmaferesi che viene utilizzata per separare il plasma e le cellule del sangue nel corpo. Questo aiuta a controllare alcuni sintomi gravi quando le tecniche di altri farmaci non riescono a farlo.

Quindi, questo era un breve scrivere sulla diagnosi sclerosi multipla, sintomi e trattamento. Ancora essendo una delle condizioni più misterioso, senza alcuna spiegazione logica in termini di origine e il motivo per cui colpisce solo alcuni e non altri, la sclerosi multipla è sicuramente una condizione che può diventare molto fastidioso se non diagnosticata fino alla fase successiva. Quindi assicuratevi che si ottiene in contatto con un neurologo, non appena si sente che i segni ed i sintomi possono essere dovuti a questa condizione. È inoltre necessario portare alcuni cambiamenti significativi nel vostro stile di vita per la prevenzione della sclerosi multipla. Questo può essere fatto in termini di relax e uno stile di vita sano e attivo, che non comporta stress. Questo perché lo stress innesca in realtà questa condizione. Assicurati di parlare con il vostro specialista di assistenza sanitaria il più presto possibile e seriamente lavorare sulla minimizzazione delle conseguenze di questa condizione nella vostra vita quotidiana. Fate attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento