domenica 14 ottobre 2012

Curiosità su un Tornado


Tornado, popolarmente conosciuti come scioglilingua, sono uno dei fenomeni della natura s che si verificano a causa di vari motivi. I tornado sono uno dei più distruttiva delle tempeste. Molti di questi tornado si svolgono principalmente negli Stati Uniti d'America, anche se può verificarsi ovunque in tutto il mondo. Spaventoso e terrificante, i tornado sono feroci colonne d'aria che ruotano ad alta velocità. Questo è ciò che provoca la distruzione a tutto ciò che viene nel mezzo di un tornado. Qui ci sono molti fatti più interessanti su un tornado.

Curiosità su un Tornado:

Un tornado ruota sempre in senso orario o antiorario. Una grande quantità di polvere viene quindi sollevato a causa di questi venti ciclonici.

Un tornado può verificarsi in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, i rapporti rivelano, molti dei quali si verificano nel mese di maggio.

Non esiste una dimensione specifica di un tornado. Possono verificarsi in qualsiasi dimensione!

La velocità del vento di un tornado si registra tra i 40 mph a 110 mph. Questi tornado rotanti possono viaggiare per molti chilometri che causano gravi distruzioni per l'umanità.

Non si può dire un tornado è di un colore particolare. I loro colori dipendono l'ambiente in cui si verifica. Quando le zone circostanti sono secchi, un tornado può apparire in parte invisibile. Il colore del tornado dipende anche dal tempo del giorno. Può sembrare buio per l'osservatore se il sole è dietro il tornado.

Queste twisters a forma di imbuto può muoversi in qualsiasi direzione, ma in media, si dice si spostano da sud-ovest nella direzione nord-ovest.

Le persone che hanno assistito a questa forza forte hanno anche riferito suoni forti che si verificano con il tornado. Gli esperti opinare questi suoni sono legati alle attuali condizioni atmosferiche delle zone circostanti. Questi suoni vanno dal suono di una cascata che sgorga al suono di un motore a reazione. Questi suoni sono udibili in prossimità del tornado.

Questi Twisters si verificano soprattutto quando l'aria calda dal livello del suolo si precipita verso l'alto e incontra l'aria fresco e asciutto. Ciò causa l'aria calda per raffreddare ulteriormente che provoca l'umidità di condensa e ciò comporta una temporalesca che cresce in altezza. I venti a diversi livelli causare il twister per ottenere la caratteristica forma ad imbuto.

I tornado sono noti per causare distruzioni ovunque si verifichino. Hanno la forza di sradicare gli alberi, le case dei danni nella misura di strappando i tetti, rovesciare i veicoli che causano la perdita della proprietà e della vita come bene.

Le trombe d'aria a forma di imbuto si verificano principalmente nelle aree del sud del Canada, Sud Africa, le regioni dell'Europa orientale e del sud Asia centrale. Questi si verificano anche in alcune aree dell'Europa nord-occidentale e le regioni del sud-est di Australia e Nuova Zelanda.

Il termine, la famiglia tornado, trombe d'aria si riferisce a molti. Ciò accade quando una tempesta crea più di un tornado. Tale evento può causare la creazione di tornado molti simultaneamente in una particolare area.

Esistono molti tipi di tornado definite dalla loro intensità e di altri fattori altri. Ad esempio, un ciclone vortice multiplo ha molte colonne d'aria. Questo si vede ruotare attorno ad un unico centro. O il tornado satellite è una forma molto più debole del tornado principale. Il tornado è visto in tutto il tornado più grande.

Nessun commento:

Posta un commento