mercoledì 10 ottobre 2012

Sintomi da carenza di iodio


Abbiamo imparato dalla nostra infanzia che le vitamine, carboidrati, proteine, acqua e grassi sono essenziali per il bene del nostro corpo. Oltre a questi, i minerali sono stati capito di essere una componente importante della nostra dieta regolare. Anche se questi sono necessari in piccole quantità, svolgono un ruolo importante nello sviluppo mentale e fisica di una persona. Un minerale come importante è iodio. Lo iodio viene definito come un minerale traccia ed è tenuto in quantità sufficienti per la sintesi di ormoni tiroidei, come triiodotironina (T3) e tiroxina (T4). Fuori del 25-30 mg di contenuto di iodio nel corpo, più della metà di esso è presente nella ghiandola tiroidea, che si trova sotto la casella vocale nella parte frontale del collo. L'importo rimanente viene distribuito nello stomaco rivestimento, ghiandole mammarie, il sangue e le ghiandole salivari.

Fino al ventesimo secolo, la carenza di iodio è stato abbastanza comunemente osservato nei paesi sviluppati come Stati Uniti e Canada. Tuttavia, con maggiore utilizzo di sale iodato il problema è scomparso quasi del tutto, e oggi, casi di carenza di iodio si trovano poco. Eppure ci sono molti paesi in cui il sale iodato non viene utilizzato e quindi carenza di iodio rimane un serio problema laggiù. La carenza di iodio porta a diversi sintomi nei bambini così come gli adulti. Diamo uno sguardo ad alcuni dei sintomi più comuni da carenza di iodio.

I sintomi della carenza di iodio

Lo iodio è un minerale vitale ed è quindi necessario in quantità sufficienti per lo sviluppo fisico e mentale del corpo. Alcuni dei sintomi da carenza di iodio sono discussi di seguito.

Gozzo

Gozzo è caratterizzata da gonfiore della ghiandola tiroidea. In gozzo, a causa della mancanza di iodio sufficiente, si allarga tiroide nel tentativo di far fronte con la produzione di ormone tiroideo sufficiente. Nei pazienti affetti da gozzo, noduli sono sviluppati, e nei casi aggravati, la respirazione e la deglutizione con soffocamento sono anche osservati.

Ritardo Mentale

Il ritardo mentale è il più comune sintomo deficienza di iodio nei bambini. I bambini piccoli, che non ricevono adeguata di iodio attraverso la dieta, cadere preda di ritardo mentale, e, talvolta, anche di fronte a problemi fisici, come la debolezza complessiva del corpo. Neonati affetti da ritardo mentale, quando le donne non consumano iodio sufficiente attraverso la loro dieta durante la gravidanza.

Ipotiroidismo

La più comune di tutti i sintomi da carenza di iodio nei bambini e negli adulti è l'ipotiroidismo. Ora, vi chiederete, che cosa è l'ipotiroidismo? Ebbene, ipotiroidismo è il risultato di carenza di iodio grave nel corpo. Questa condizione è caratterizzata da un 'sotto normale' produzione di ormone tiroideo nel corpo. L'ipotiroidismo si trova soprattutto nei paesi sottosviluppati, dove le persone sono private di assunzione di iodio attraverso la dieta per un lungo periodo di tempo. Ipotiroidismo, a sua volta, porta a numerosi altri sintomi quali,

* I crampi muscolari

* Gonfiore delle gambe

* Depressione

* Sonnolenza eccessiva

* La pelle secca e capelli

* Aumento dei livelli di colesterolo

* Ridotta concentrazione

* Sonnolenza eccessiva

* Fatica e stanchezza

* L'intolleranza verso il freddo

* Costipazione

Dolori * e dolore nel corpo

* I Crampi ai muscoli

* Lieve aumento di peso

* Lingua allargata

* Soffiato mani e viso

* Parlata lenta

Fonti ricca di iodio

Il sale iodato è la fonte più popolare di iodio. Tuttavia, consumo di sale iodato non è l'unico rimedio per far fronte alle esigenze di iodio del nostro corpo. Ci sono diversi altri alimenti che non solo forniscono altri nutrienti essenziali, ma anche servire come fonti ricche di iodio. Alcuni di questi sono:

* Le uova

* Carne

* Pesce

* Alghe

* Le Fragole

* Latte

* Mozzarella

* Yogurt

Nonostante i progressi medici hanno permesso di curare tutti i sintomi da carenza di iodio, nei paesi sottosviluppati, non è possibile per tutti di optare per questi trattamenti. Quindi l'unico modo per mantenere i sintomi da carenza di iodio a bada è quello di avere una regolare assunzione alimentare di iodio, in quanto vi è qualcosa di vero il detto, prevenire è meglio che curare!

Nessun commento:

Posta un commento