lunedì 10 settembre 2012

Radioattività Usa


La radioattività può essere definito come un processo fisico in cui viene disintegrato gli elementi con nuclei instabili per formare nuclei più piccoli. Durante questo processo, tre tipi diversi di raggi vengono emessi. Essi sono: alfa (α), beta (β) e gamma (γ) raggi. Alcuni elementi che si trovano comunemente che mostrano proprietà radioattive sono l'uranio, torio, il radio, il polonio, ecc Quando si parla di usi radioattività, si intende l'utilizzo delle radiazioni che vengono trasmessi dai radioisotopi di vari elementi. Per saperne di più su ciò che è la radioattività?

Come si Radioattività Utilizzato in medicina?

Quando i raggi di radioattività viene utilizzato per il trattamento di varie malattie, è definito come la radioterapia. Si tratta di un trattamento efficace per varie forme di cancro. Qui, una dose elevata di raggi gamma sono penetrati attraverso le cellule immature tumorali che stanno crescendo ad un ritmo rapido, al fine di distruggerli. Così si uccidono le cellule maligne senza intaccare quelle normali. Simile tipo di trattamento viene eseguito per l'eliminazione di tumori e. Viene anche utilizzato per la diagnosi di malattie diverse. Pillole radioattivi vengono utilizzati per verificare se gli organi del corpo funzionano normalmente. Aiuta nella rilevazione della posizione esatta di un tumore o di un coagulo di sangue in varie parti del corpo. Radioattivo iodio-123 è comunemente utilizzato per la diagnosi di problemi tiroidei. Il cobalto-67 è utile per la diagnosi di anemia perniciosa. Un altro importante radioattività utilizza in medicinali è nella sterilizzazione di strumenti medici. Per saperne di più di isotopi radioattivi in ​​medicina.

Come si Radioattività Utilizzato per Rocks Data?

Le rocce contengono tracce di carbonio-14, che è un po 'di natura radioattiva. In un periodo di tempo, il nucleo instabile del radioisotopo subiscono decadimento radioattivo per formare isotopi zibellino. L'isotopo originale instabile viene indicato come isotopo genitore e il prodotto isotopo stabile è indicato come l'isotopo figlia. Confrontando il rapporto tra le quantità di questi due isotopi presenti nel campione prelevato della roccia, la data esatta della roccia è determinata. Il più anziano di età della roccia, minore sarà la quantità di carbonio-14 presente in essa. Trova di più sulla precisione la datazione al carbonio.

Quali sono gli usi Radioattività Altri?

Reattore nucleare è un dispositivo che aiuta a produrre radiazione in modo controllato. La grande quantità di energia generata durante una reazione di fissione nucleare all'interno di un reattore nucleare viene ulteriormente utilizzata per la produzione di energia elettrica. Nuovi prodotti di fissione utili sono anche ottenuti nel processo. La radioattività è ampiamente usato per la ricerca e l'analisi dei vari processi fisici, chimici e biologici. Radioattività ha una vasta gamma di utilizzi in varie industrie manifatturiere di tutto il mondo. Viene utilizzato per verificare l'integrità dei manufatti incluse le saldature tubazioni, parti di aeromobili, caldaie, ecc

Ha vari usi negli studi di ricerca l'agricoltura. Fosforo-32 è aggiunto fertilizzanti fosfatici per determinare la quantità esatta di fosforo assorbita dalle piante del fertilizzante. Cobalto-60 viene utilizzato per migliorare la produzione di colture, sia in termini di qualità e quantità. La radioattività viene utilizzata per la sterilizzazione di prodotti alimentari. Per questo, fasci concentrati vengono fatti passare attraverso i prodotti alimentari, in modo che i microrganismi che causano contaminazione degli alimenti può essere ucciso efficacemente. Questo è un metodo assolutamente sicuro e non provoca avvelenamento da radiazioni. Per saperne di più, fare riferimento agli usi di isotopi radioattivi.

In questo articolo avete imparato a conoscere alcuni usi radioattività importanti. Tuttavia, deve essere utilizzato in modo molto controllato, come tali radiazioni hanno rischi potenziali associati con essi. Se il corpo umano è esposto a quantità in eccesso di radiazione, può causare il cancro e mutazione genetica.

Nessun commento:

Posta un commento