domenica 9 settembre 2012

Microsoft lancia Office 365


Google Apps è stata sempre una spina nel fianco di Microsoft da quando ha iniziato catturare l'attenzione - ed i dollari di abbonamento - delle piccole e medie imprese negli Stati Uniti e oltre. Non c'è dubbio che molte aziende possono beneficiare della convenienza e la flessibilità delle applicazioni software per il business essenziali, come word processor e fogli di calcolo, che sono accessibili ovunque e in qualsiasi momento. Invece di pagare per hard-disk pacchetti software o download che sono stati limitati a singoli computer, Google ha introdotto un modello in cui sono state ospitate le applicazioni software stessi online, sui server sicuri di Google, e abbonati semplicemente collegati a raggiungere il loro software di elaborazione testi e / o tutti i loro documenti di lavoro salvati.

Per chi lavora mai da più di una posizione - ed è la maggior parte di noi in questi giorni - il concetto di nuvola tutto è davvero rivoluzionario. Così rivoluzionario, infatti, che anche Microsoft è a bordo. E mentre molti si guarda Microsoft goffo, lento-footed mossa nel cloud con cinismo e derisione, il fatto è che Microsoft detiene ancora la maggior parte delle carte nella battaglia ufficio incombente software con Google.

Sì, Google è una società molto più "fresco". Sì, Google innova ad un ritmo che Microsoft non può eguagliare. Ma alla "fine del giorno" proverbiale, sappiamo tutti MS Word ed Excel e li usa per impostazione predefinita. E se questo è solo perché sono tutto quello che abbiamo mai conosciuto o se i prodotti sono in realtà ancora superiore dopo tutti questi anni e innumerevoli aspiranti concorrenti, che vuol dire? Ma una cosa è certa: se le aziende hanno la possibilità di mantenere i sistemi di MS Office al suo posto e semplicemente passare al cloud, è una scommessa sicura che andranno a scegliere di fare che, al contrario a prendere il salto di Google Apps , anche se l'offerta di Google è molto più economico.

Siamo tutti un po 'più esperto di tecnologia di noi sono stati dieci o quindici anni fa. Ma in tutti questi anni abbiamo avuto il conforto e la relativa facilità di Microsoft Office per aumentare il nostro ego fragili tecnologia e dimostrare che siamo almeno computer "alfabetizzato". Se data la scelta, la maggior parte di noi sceglierà di prendere Office con noi nel cloud.

Nessun commento:

Posta un commento