mercoledì 19 settembre 2012

Famosi biologi marini


Offerte biologia marina con le varie specie di vita animale e vegetale che vivono negli oceani, mari o in qualsiasi corpo idrico. La classificazione di specie vegetali e animali non si basano su tassonomia ma sull'ambiente. I moderni biologi marini hanno assunto il compito di mappare le specie marine di animali e piante con l'ausilio delle più recenti tecnologie. Biologi marini ritengono che sarebbe in grado di esplorare le profonde depressioni oceaniche di trovare nuove specie di vita animale e vegetale. Qui ci sono alcuni dei famosi biologi marini.

Adolf Appell f

Jakob Johan Adolf Appell f (2 novembre 1857 - 5 GENNAIO 1921), popolarmente noto come Adolf Appell f svedese era uno zoologo marino. Nel 1877, Adolf Appell f laureato presso la famosa Università di Uppsala ed ha continuato a ottenere il suo dottorato in zoologia nel 1886. Nel 1887, ha preso una posizione temporanea come docente di zoologia presso la stessa università. Più tardi, ha preso una posizione di un conservatore presso il Museo di Bergen, Norvegia. Con l'aiuto di un Bunsow, un magnate segheria, Adolf Appell f fondata Klubban Stazione Biologica dell'Università di Uppsala. Questo istituto specializzato nello studio della biologia marina ed è situata sulla costa occidentale della Svezia. Era il membro sia la Reale Accademia Svedese e la Società Reale delle Scienze di Uppsala. La sua ricerca di cefalopodi (molluschi) è stato un contributo significativo nel campo della biologia marina.

Samuel Stillman Berry

Samuel Stillman (1887 - 1984) era uno zoologo marino degli Stati Uniti. Samuel Stillman Berry è laureato presso l'Università di Stanford nel 1909 e l'anno successivo ha fatto il suo MS di Harvard. Si è specializzato nello studio di cefalopodi e ha ricevuto il suo dottorato sullo stesso argomento presso l'Università di Stanford nel 1913. Per i prossimi cinque anni ha lavorato come assistente di ricerca presso la Scripps Institution per la ricerca biologica, California. In seguito, ha continuato la sua ricerca in malacologia, come ricercatore indipendente. Le aspiranti di biologia marina utilizzano attualmente le sue opere di ricerca come base del loro studio. Ha scritto oltre 200 articoli su malacologia e ha scoperto 401 taxa mollusco. Le sue opere forniscono informazioni sulle varie caratteristiche del chitoni, cefalopodi e lumache.

Carl Chun

Carl Chun (1 Ottobre 1852 - 11 aprile 1914) è stato un famoso biologo marino tedesco. Si è laureato in zoologia presso l'Università di Lipsia. Nel 1892, fu nominato professore nella stessa università. Carl Chun avviato e diretto il tedesco in alto mare spedizione il 1 ° agosto 1898. Egli, insieme con i suoi membri del team, ha esplorato i mari di tutto il continente Antartico e anche le isole Kerguelen e Bouvetøya. I suoi temi di ricerca sono stati cefalopodi e plancton. Carl Chun scoperto, e anche il nome, una specie di calamari, il calamaro vampiro.

Jacques-Yves Cousteau

Jacques-Yves Cousteau (11 giugno 1910 - 25 giugno 1997) è stato un ricercatore francese e un ecologista che ha studiato la vita di animali e piante sottomarine. Era fondamentalmente un ufficiale di marina francese, che era anche un famoso regista, autore e ricercatore. E 'popolarmente noto come il capitano Cousteau o di Jacques Cousteau. Egli, insieme a Emily Gagnan (ingegnere francese), ha sviluppato il primo circuito aperto attrezzatura subacquea noto come "Aqua-Lung". Era un pioniere della conservazione delle risorse marine e membro de L'Academie francaise. Il capitano Cousteau fondato il Gruppo di Ricerca Sottomarina a Tolone e l'ufficio francese di Ricerca Sottomarina a Marsiglia. Egli fu anche il direttore del Museo Oceanografico di Monaco.

Anton Dohrn

Anton Dohrn (29 settembre 1840 - 26 Settembre 1909) è stato un biologo marino tedesco. Aveva imparato non solo medicina, ma anche zoologia. Ha conseguito il dottorato nel 1865. Nel 1874 ha fondato "Stazione Zoologica" di Napoli. Era il direttore di questa organizzazione fino alla sua morte. Una tesi che ha proposto la teoria della origine dei vertebrati conosciuti come Der Ursprung der Wirbelthiere und das Princip des Functionswechsels: Genealogische Skizzen è stata presentata da Anton Dohrn nel 1875.

Sylvia Earle Alice

Alice Sylvia Earle (30 agosto 1935 - presente) è un oceanografo americano e un biologo marino di fama. Sylvia è laureato presso l'Università della Florida nel 1955 ed ha continuato a realizzare il suo master presso la stessa università. Ha ricevuto il suo dottorato alla Duke University nel 1966. Era un curatore di phycology presso l'Accademia di scienze, California, ricercatore associato presso l'Università di Berkeley, Harvard University, e anche un Radcliffe Institute studioso. Nel 1970, ha diretto la squadra di prime donne acquanauti per un progetto noto come Progetto Tektite. Era il capo degli scienziati per la National Oceanic and Atmospheric Administration, US. Attualmente, lei è un mare profondo explorer-in-residence del canale National Geographic. Sylvia Earle è autore di oltre 125 libri di scienze marine tra cui "Esplorando il Frontier Deep", "The Atlas of the Ocean" e così via.

Bruno Hofer

Bruno Hofer (1861 - 1916) era uno scienziato marino tedesco e un ambientalista che è nato in Prussia orientale. Ha completato i suoi studi in Scienze Naturali a Königsberg e ha lavorato come docente presso l'Istituto Zoologico di Monaco di Baviera. Ha svolto ricerche e studi in limnologia. Bruno ha studiato sui tipi diversi di pesce e la loro abitazione. Durante la sua vita era il direttore della Stazione di ricerca Reale bavarese per la pesca. Hofer è stato anche il vice-presidente dell'Associazione bavarese di pescatori e anche come redattore della rivista "Allgemeine Fischereizeitung". Hofer specializzato in pesce parassitologia e patologia.

William Elford Leach

William Leach (2 febbraio 1790 - 26 Agosto 1836) è stato un biologo marino inglese e uno zoologo di fama. Era un medico qualificato appassionato di vita marina e zoologia. Ha lavorato come assistente di ricerca e di un bibliotecario del Dipartimento zoologico al British Museum. Durante la sua permanenza presso il British Museum è stato responsabile del dipartimento di storia naturale. William Leach ricerche ampiamente su crostacei e molluschi. Insetti, uccelli e mammiferi comprendeva anche il suo campo di studio. Zoological Miscellanea, Sinossi di Mollusca di Gran Bretagna e un catalogo sistematico dei campioni dei mammiferi e degli uccelli indigeni che sono conservati al British Museum sono alcune delle sue opere popolari.

Nicholai Nicholaevich Miklukho-Maklai

Nicholai Maklai (1846 - 1888) è stato un antropologo russo notevole, etnologo e un biologo marino che si è laureato all'Università di San Pietroburgo. Ha viaggiato in tutto il continente europeo. In Italia, ha incontrato Anton Dohrn che ha instillato l'idea di avviare una stazione di ricerca. Maklai spostato la sua base dalla Russia all'Australia. Con l'aiuto della Linnean Society, ha fondato un centro zoologico, conosciuta come la stazione biologica marina, in Watsons Bay, Sydney. Questo fu il primo istituto di ricerca biologica marina in Australia.

John Murray

John Murray (1841 - 1914) fu un famoso oceanografo scozzese-canadese e un biologo marino. Si è laureato presso l'Università di Edimburgo. Egli è conosciuto come il "padre della moderna oceanografia". Murray ha coniato il termine oceanografia. John Murray per primo portò alla luce l'esistenza della dorsale medio-atlantica e fosse oceaniche. Uno dei suoi maggiori contributi alla biologia marina è stata l'inchiesta "batimetrica" ​​di 562 laghi d'acqua dolce della Scozia. Durante la sua vita, ha scritto numerosi articoli su riviste e oceanografia.

Harald Rosenthal

Harald Rosenthal (1937 - vivente) è un noto idrobiologo tedesco. Rosenthal ha completato la sua educazione da Freie Universitat di Berlino. In seguito ha studiato idrobiologia e della pesca ad Amburgo. Rosenthal ha presentato una tesi sul sistema di allevamento larvale di massa di aringhe. Egli è riconosciuto per la sua ricerca in acquacoltura ed ecologia. Harald Rosenthal concentrata per l'acquacoltura e l'acqua di zavorra. Egli è il fondatore e presidente della World Conservation Society Sturgeon ed è anche un membro attivo della Accademia Reale Svedese delle Scienze.

Georg Sars

Georg Sars (20 aprile 1837 - 9 APRILE 1927) è stato un tassonomista marina norvegese. Sars scoperto una nuova specie di mysis e ostracodi. I suoi Campi di ricerca inclusi vari rami dei prodotti della pesca.

Ruth Turner

Dixon Ruth Turner (1915 - 2000) fu un famoso biologo marino che ha studiato ampiamente sul teredos, una specie di mollusco, che crea il caos banchine e barche. Si è laureata presso Bridgewater State College e andò a prendere un dottorato da Harvard. Ruth ha pubblicato oltre 200 articoli scientifici e un libro. Turner teredine specializzata nella ricerca. Dixon Ruth Turner è stata la prima donna biologo marino di avvalersi di Alvin, un profondo oceano di ricerca sottomarino.

Charles Thompson Wyville

Wyville Charles Thompson (5 marzo 1830 - 10 marzo 1882) è stato un biologo marino scozzese che era il capo degli scienziati sulla spedizione Challenger. Charles Thompson specializzata nel campo delle condizioni del mare profonde biologiche. Il suo interesse per crinoidi lo spinse a convincere la Royal Navy per permettergli l'utilizzo di fulmini e HMS HMS Porcupine per il dragaggio d'altura. Charles ha gettato luce su tali fatti come l'esistenza di vita marina 1200 m sotto la superficie dell'oceano e la presenza di invertebrati marini lì. Un altro fatto ha portato alla luce è stata la notevole variabilità di acque profonde temperatura. "I fondali del mare" è stato il libro scritto da Charles Wyville Thompson. Egli è stato strettamente associato con John Murray, l'oceanografo.

Alister Hardy Clavering

Clavering Alister Hardy (10 febbraio 1896 - 22 maggio 1985) è stato un biologo marino che era un esperto di ecosistemi marini e zooplancton. Alister Hardy è stato uno dei principali scienziati sulla RRS Discovery nel quadro delle indagini Discovery. Si è specializzato nello studio dei mammiferi marini come le balene. Alister Hardy, progettato e costruito "Continuous Plankton Recorder" (CPR) per raccogliere i campioni di plancton. La sua ricerca di plancton è continuato da un'organizzazione chiamata Sir Alister Hardy Foundation for Ocean Science (SAHFOS).

Joseph Ayers

Joseph Ayers (14 novembre 1947 - presente) è un biologo marino specializzato in neurofisiologia della vita marina. Si è laureato presso la University of California, Riverside, e perseguiva il suo dottorato presso l'University of California, Santa Cruz. In seguito, ha continuato a perseguire la sua laurea post-dottorato in neurofisiologia dal Centre National de la Recherche Scientifique, Marsiglia, Francia e anche dalla University of California, San Diego. Attualmente, Joseph Ayers è associato con biomimetico, un programma di robot subacqueo. "Neurotechnology per robot biomimetici", "Biomechanisms di nuoto e volo", "Dr. Cooks Ayers con Cognac" e "The C intorno Nahant" sono alcuni dei libri di ricerca da lui scritte.

Nessun commento:

Posta un commento